EnglishFrenchGerman
Messaggio
  • Privacy Direttive Cookies

Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul vostro dispositivo..

Leggi normativa

Sviluppo: 1280 m
Punto d’appoggio:
Rif. Vitale Giacoletti 2741 m

Dal sentiero V16 per il Colle delle Traversette (bivio a quota 2250 m circa) si stacca verso sinistra il sentierino V19 che prosegue verso ponente sul fondovalle principale, volge a sinistra e, superata una conoide erbosa, si inoltra nel ripido canalone rivolto a nord, rinserrato ai lati dalle cime della Punta Venezia e delle Rocce Alte. Con numerose serpentine il sentiero prende quota sulla sinistra orografica, incontrando la diramazione V21 del Sentiero del Postino (catena) a circa 2520 m di quota. Poi attraversa il fondo idrico e, con percorso tortuoso, sale la bastionata rocciosa al centro del canalone. In un ambiente alquanto selvaggio, tra pietroni e sfasciumi, il sentiero supera alcuni salti e, infine, raggiunge la depressione del Colle Losàs dove sorge il Rifugio Vitale Giacoletti (2744 m). Oltre il rifugio gli itinerari V14 e V17 scendono, verso sud, al Pian del Re.