EnglishFrenchGerman

Home Le Valli Valle Po Sentieri Alpini Valle Po
Messaggio
  • Privacy Direttive Cookies

Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul vostro dispositivo..

Leggi normativa

Sentieri Alpini Valle Po
  • Filtra
  • Cerca
  Nome Descrizione
Sentiero V4

Alpe Tartarea - Colle di Cervetto

Da Oncino (1220 m) si utilizza la strada che dal piazzale della chiesa volge verso sud tagliando in lungo la boscosa sinistra orografica del Vallone Lenta

Sebtiero V3

Pasturel - Colle di Gilba

Note Tecniche:
Da Sanfront (490 m) una strada asfaltata, lunga circa 7 km, raggiunge la sella sul crinale Albetta-Croesio, dove si trovano la nuova cappella San Bernardo
Sentiero V5

Meire Dacant - Croce Bulè - Colle di Luca

Da Oncino (1120 m) si utilizza la strada che dal piazzale della chiesa volge a sud, sulla boscosa sinistra orografica del Vallone Lenta.
Sentiero V6

Paschiè - Ricovero e Rifugio dell'Alpetto

Lasciata Oncino (1220 m) si segue la strada che dalla chiesa sale serpeggiando verso ponente, poi stacca sulla sinistra un tronco secondario che con breve discesa raggiunge la Borgata Paschiè.

Sentiero V8

Meire Durandini - Colle Bernardo

Dalle Meire Durandini (1620 m) una strada sterrata si dirige prima a destra poi a sinistra (sudovest), raggiunge l'inizio della Costa Serviglione

Sentiero V9

Crissolo - Meire Balmasse - Laghi di Prato Fiorito - Rifugio Quintino Sella

Dalla piazza centrale di Crissolo Villa (1318 m) si attraversa il Po sul ponte di fronte alla chiesa di San Rocco.
Sentiero V10

Stazione seggiovia Pian Giasset - Bivio V9

Dall'abitato di Crissolo Villa (1318 m), sede comunale, utilizzando la seggiovia si raggiunge in circa 15 minuti la nuova stazione terminale di Pian Giasset (2000 m circa).

Sentiero V11

Bric di Crissolo - Colle delle Porte

Dalla Borgata Bric di Crissolo (1535 m) una stradina stretta e sterrata sale verso nord. Presso due meire la sterrata prosegue fino a una presa per l'acqua.
Sentiero V12

Pian del Re - La Sellaccia - Colle della Gianna

Dalla mulattiera V16 per il Colle delle Traversette, a quota 2092 m, si stacca a destra il sentiero che sale nel Vallone Truin.
Sentiero V13

Pian del Re - Lago Fiorenza - Lago Chiaretto - Colle dei Viso - Rifugio Quintino Sella

Al Pian del Re (2020 m), oltre la risorgenza del Po, alla base di un grande masso, ha inizio la mulattiera che sale la destra orografica del pianoro.
Sentiero V14

Bivio Lago Chiaretto - Lago Lausetto - Rifugio Vitale Giacoletti

Dal sentiero V13 per il Rifugio Quintino Sella (quota 2310 m, soprastante il Lago Chiaretto, presso alcuni cartelli segnaletici del Parco)
Sentiero V17

Bivio 2116 m sopra Pian del Re - Lago Superiore - Bivio V14

Dal sentiero V16 per il Colle delle Traversette (bivio a quota 2116 m) una diramazione sulla sinistra si allunga diagonalmente verso sud,
Sentiero V19

Bivio 2250 m sopra Pian del Re - Rifugio Vitale Giacoletti

Dal al sentiero V16 per il Colle delle Traversette (bivio a quota 2250 m circa) si stacca verso sinistra il sentierino V19 che prosegue verso ponente sul fondovalle principale,
Sentiero V20

Pian Armoine - Colle Armoine

Note Tecniche: http://montagna.provincia.cuneo.it/sentieri_alpini/valle_po/v20.jsp
Dal sentiero V16 per il Colle delle Traversette al Pian Armoine (presso i 2480 m) il sentiero V20 si stacca a destra e, volgendo a settentrione,